Perseverazione.
Sembrerebbe solo una forma ibrida grammaticalmente scorretta, è in realtà il punto di partenza per parlare, per fortuna anche quest’anno, del Carnevale di Centuripe 2018.
Perseveranza e partecipazione dunque, termini entrambi protagonisti nel processo di organizzazione e avvicinamento al Carnevale di Centuripe che, dopo il successo dell’anno scorso, cerca una conferma. “Non è mai facile replicarsi – concordano i membri dell’Associazione Kento, organizzatrice della manifestazione – ma c’è tanta gente con tanta voglia di divertirsi: non vogliamo deluderla”.
Le categorie saranno tre: piccoli amici ( fino a 7 anni, seconda elementare compresa ); bambini ( da 8 a 13 anni, dalla terza elementare alla terza media ); adulti ( dai 14 anni in poi, primo anno di scuole superiori ). I gruppi in maschera si sfideranno per un montepremi totale di 7000€.
Sarà dunque in festa il centro storico nelle giornate dal 8 al 13 febbraio, in cui spiccano: il flash mob, l’Holi Festival, il festival dei colori ( scopri di più ) e ovviamente le sfilate.


Manca poco meno di un mese e l’atmosfera carnevalesca si diffonde già nella comunità in fermento. Il Carnevale è sorrisi, divertimento, speranza, novità, fantasia ma è soprattutto, mai come quest’anno, perseverazione, la scelta di non arrendersi, la volontà di crederci, l’arte di saper dire, a prescindere da tutto, #iopensopositivo.
Fabio Privitera
Questo articolo è stato di tuo gradimento? Segui la mia pagina Facebook Fabio Privitera e iscriviti al mio canale YouTube per altri contenuti interessanti.
Potrebbe interessarti
Carnevale di Centuripe 2017: THE REBIRTH