Centuripe ritrova il suo Primo Maggio

Schermata 2019-04-12 alle 20.44.02

Ci si era lasciati così quel 3 Aprile, con tanti ricordi e nemmeno un rimpianto ma con una promessa ben precisa che recitava “LiberArt non deporrà mai le armi“, promessa che, a quanto pare, è stata mantenuta: quest’anno infatti ritorna il Primo Maggio LiberArt in versione 9.0, a Centuripe, presso Villa Corradino.

56806484_10156766768625860_4055338138409631744_n

Dopo lo stop dell’anno scorso, l’associazione culturale centuripina, da anni attiva sul territorio, si è rimessa in carreggiata per restituire alla propria comunità questa giornata di festa che prevede performance musicali in programma dal primo pomeriggio sino a sera inoltrata: ospiti d’eccezione gli Shakalab.

shakalab-family

Ma il Primo Maggio non sarà solo musica, in mattinata sarà infatti possibile usufruire del k-tour, un servizio navetta per visitare i monumenti storici e i luoghi di maggiore interesse del piccolo comune ennese la cui comunità è invitata, in occasione dell’intera giornata, a muoversi con mezzi “amici dell’ambiente” ( bici, pattini, monopattini eccetera ) … o a piedi, per riscoprire e incoraggiare il valore di piccoli ma importanti gesti nei confronti  dell’ambiente in cui viviamo e vivremo.

30594836_1795019860554360_2033260457346727936_n

E dunque rivedendoti Primo Maggio, penso al tepore primaverile del sole, alla sensazione liberatoria del buon vino nelle prime del pomeriggio, a quella vista sconfinata e così poco compresa, io ti dico Primo Maggio …  è stato meglio lasciarci ( per un anno ) che non esserci mai incontrati.

primo-maggio-800x533

Sarà possibile seguire la diretta dell’evento su Radio Studio Due.

Segui Primo Maggio LiberArt 9.0 su Facebook e Instagram.

Piaciuto questo articolo? Seguimi su Facebook, Instagram, YouTube, LinkedIn.

Potrebbe interessarti 

Primo Maggio

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...