Eventi Ennesi: il portale turistico del territorio ennese

L’essenza del bello è l’unità nella varietà.
Felix Mendelssohn

Unità nella varietà, definizione che rispecchia il nuovo portale turistico interamente dedicato alla provincia di Enna: si tratta di Eventi Ennesi, promosso dalla società il Grafema srl, che si occupa di servizi editoriali e media. Nicola Valguarnera, ideatore del portale, così si è espresso riguardo tale iniziativa:

L’ambizione di questo progetto è quella di mettere in rete enti pubblici e/o privati che si muovono nel settore del turismo e della valorizzazione delle migliaia di beni che sono presenti nel territorio ennese.
Investire sul territorio è anche questo: scommettere in ciò che abbiamo. Crediamo che la crescita e lo sviluppo delle aziende debba partire dai nostri territori e confidiamo in un importante contributo anche di chi li governa.
Il sostegno di partner come la Federazione delle Famiglie Siciliane in Lombardia, delle varie Associazioni territoriali dei Camperisti, dell’Unpli provinciale, dell’AIIG (Associazione Italiana degli Insegnanti di Geografia) e altri che si sono già detti pronti a collaborare, ci fa bene sperare sull’inizio di questo cammino. La testimonianza di tanti amici amministratori locali ci è servita da stimolo per avviare questo progetto. ”

bannereventi-OK

Un collage di luoghi e tradizioni del territorio ennese

Lo scopo è quello di fare rete, di unirsi in un portale unico che che possa offrire sempre più una costante promozione e valorizzazione del territorio ennese e dei propri comuni.

Arricchiamoci delle nostre reciproche differenze.

Paul Valéry

La struttura di Eventi Ennesi. Il portale, fruibile sia in italiano che in inglese, si prefigge lo scopo di raggiungere un pubblico nazionale ed internazionale ma coltiva anche l’obiettivo di informare la collettività del territorio ennese su eventi privati e pubblici in programma nei comuni aderenti: a tale scopo è presente una sezione dedicata a tutti i centri del territorio, in cui poter verificare eventi, punti alloggio e ristoro e attività convenzionate al portale.

Schermata 2019-06-25 alle 17.31.21

Le sottocategorie della sezione “comuni”

Inoltre, numerosi gruppi di viaggio associati al portale ( su elencati ) sono costantemente in contatto con il portale, in attesa di conoscere eventi, sagre ed ogni altro genere di appuntamento che si svolgerà nel territorio della provincia ennese, un mondo unico di sapori, saperi e tradizioni da rivalutare, un obiettivo che insieme possiamo raggiungere, perché bisogna unire le forze … per dare forza al territorio.

Visita il sito www.eventiennesi.it e scopri le tipicità di un territorio unico.

PUBBLICIZZA LA TUA ATTIVITA’ su www.eventiennesi.it contattando il 3386794741 oppure inviando una mail a eventi@ilgrafemasrl.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: