Era il 22 ottobre del 2016. Si giocava Milan-Juventus e al 65 esimo Locatelli fissa sotto l’incrocio dei pali protetti da Buffon, un tiro all’incrocio che porta il Milan in vantaggio, rossoneri che poi porteranno a casa i 3 punti. Il suo primo goal in Serie A. Milan-Juve: 1-0 ( Locatelli ). Fu decisivo, lo è stato anche, in un altro Milan-Juve, 7 anni dopo.

Si gioca il posticipo della 9′ giornata di Serie A 2023. Milan-Juventus. La partita è equilibratissima. Ma il destino non può essere fermato. Al 63 esimo Manuel riceve un pallone fuori area, godendo della libertà causata dalla superiorità numerica dei bianconeri e scaglia un tiro che, deviato da Krunic, porta in vantaggio la Juventus, che porterà a casa la vittoria. Milan-Juventus: 0-1 ( Locatelli).

L’incredibile storia di Manuel Locatelli sull’asse Milano-Torino, che a volte si beffa di ogni logica. Decisivo nel 2023, come nel 2016, quasi allo stesso minuto di partita. Quanto è strano a volte il calcio. Un cerchio sempre pronto a chiudersi. Se non è destino questo?
Puoi trovare altri contenuti interessanti sul mio blog.
