Il mio viaggio nella musica comincia in seconda media quando, affascinato dalla colonna sonora del film “The skulls“, suonata al pianoforte, decido di provare a riprodurla nel mio di pianoforte. Ricordo che in quel momento non ho provato a suonare, ho deciso che avrei suonato, spinto da una voglia e da una passione troppo forte. Così, da autodidatta, inizia la mia storia con le tastiere e il pianoforte.
Dopo una prima esperienza musicale in un gruppo, come cantante, entro nella formazione dei “Fattori Recessivi“, band cantautoriale emergente e tutt’ora in attività ( ne ho parlato in questo articolo ). Con loro, amici prima che colleghi di musica, ho vissuto un momento indimenticabile: suonare con Fabrizio Moro e aprire un suo concerto in Sicilia. Qui puoi trovare il video.
Qualche anno dopo diamo vita ad una nuova formazione. Con i “Buon Sangue“, tribute band di Jovanotti abbiamo girato tantissime città e locali in Sicilia. I momenti durante i viaggi e i live sono memorie che custodirò preziosamente nel mio cassetto dei ricordi. Inoltre, durante una serata a Palermo, abbiamo incontrato Angelo Duro, che ci ha dato la sua benedizione. Lo trovi in questo video.
Qualche anno dopo sono stato coinvolto in uno straordinario progetto: “Suburbia: the musical“, musical appunto dei Green Day, incentrato sull’album “American idiot“. Lo spettacolo è andato in scena al teatro Ambasciatori di Catania, ricevendo molti apprezzamenti. Ne ho parlato in questo articolo. Mentre qui puoi vedere il video promo che ho realizzato.
Di seguito l’esperienza con i “Blue Sugar“, tribute band di Zucchero. Anche con questa formazione abbiamo fatto tappa in molti palchi siciliani. Al pub Rosemary’s di Nicolosi abbiamo avuto l’onore di suonare i brani di Zucchero con il batterista della band, Adriano Molinari, altro momento indimenticabile.
Mentre risale a qualche anno fa “Colapesce: la leggenda sull’isola“, spettacolo teatrale itinerante di grande suggestione e che va in scena ogni estate presso l’isola di Capo Passero, a Portopalo. Per questa opera originale e coinvolgente ho contribuito alla scrittura e agli arrangiamenti musicali di alcune delle colonne sonore.
Ho realizzato inoltre varie basi per alcune scuole e accademie. Attualmente mi dedico maggiormente alla creazione delle soundtrack di alcuni dei miei video e alla registrazione di alcuni singoli che spero di poter pubblicare ufficialmente al più presto.