Ci avviciniamo al cuore di questa nuova estate proprio mentre Centuripe si prepara ad accogliere una tre giorni di sport che si preannuncia davvero interessante. Dal 28 al 30 luglio infatti, l’associazione Agorà di recente formazione e in collaborazione con Asd Us Centuripe e Asd Real Centuripe, porteranno avanti gli Agorà Games che potremmo definire mini-olimpiadi centuripine, le modalità sono infatti simili: compagini da un minimo di 10 e un massimo di 15 persone, si sfideranno in tanti piccoli tornei ad eliminazione diretta tramite cui, in base al piazzamento, si otterrà un punteggio generale che eleggerà matematicamente, a fine giochi, la migliore squadra.
PROGRAMMA DISCIPLINE
VENERDI’ 28 LUGLIO:
ore 15.00 – prime eliminatorie torneo di Ping Pong;
ore 18.00 – torneo Volley 3 vs 3 ad oltranza ( si concluderà il giorno stesso )
SABATO 29 LUGLIO:
ore 15.00 – fasi finali torneo Ping Pong
ore 18.00 – torneo calcio a 5 ad oltranza ( anche questo si concluderà il giorno stesso )
DOMENICA 30 LUGLIO:
ore 10.00 – caccia al tesoro con scadenza alle ore 13.00
ore 16.30 / 17.00 – inaugurazione giochi pomeridiani con tiro alla fune, corsa dei sacchi, corsa con carico, il classico gioco del fazzoletto e in chiusura, la ripresa di una tradizione che Centuripe aveva lasciato sepolta nei ricordi: la pentolaccia.
LUNEDI’ 31 LUGLIO
premiazioni
Prove di grande resistenza e duttilità per raggiungere, oltre ai premi a sorpresa riservati ai terzi e secondi classificati, un grande primo premio: una permanenza a Marzamemi dal 4 al 6 settembre per 10 persone. Dunque non resta che prepararsi, per mettersi alla prova e tentare di acciuffare la permanenza in una delle località più rappresentative della Sicilia.
Lo sport è un aspetto della nostra vita che non possiamo permetterci di trascurare, perché benefico, salutare, formativo, competitivo e in fondo anche perché, gli Agorà Games, potranno offrirvi l’idea e la possibilità di trascorrere una vacanza indimenticabile. Correte ad iscrivervi!
Fabio Privitera – fabioprivitera.wixsite.com/home
Per ulteriori informazioni o per richiedete il modulo di iscrizione potete recarvi sulla pagina Facebook dell’associazione Agorà o contattare:
- Mario Rinaldi ( 3347937003 )
- Carmelo Fiume ( 3277841467 )
Rimani aggiornato sugli eventi centuripini seguendo la mia pagina Facebook da qui
Potrebbero interessarti anche: