Non si tratta certo degli ultimi arrivati al Lennon Festival, tutt’altro: i Fattori Recessivi ( Ivan Galofaro, Osvaldo Risiglione, Peppe Scornavacche, Gioacchino Spoto Barbagallo, Vito Santoro ) da anni oramai, fanno cantare i loro inediti in questo concorso di caratura nazionale, portandosi a casa, già nel 2012, il premio per il miglior arrangiamento. Stavolta la band centuripina si è spinta oltre, trionfando fra 26 band sotto occhi esperti, tra tutti quelli di Arisa, ospite d’eccezione della sedicesima edizione del Lennon Festival.
Il brano che ha stregato la giuria presente all’Anfiteatro Parco Urbano di Belpasso, “Non andrà poi così male“, calca un genere cantautoriale che racconta molto della speranza e dei sogni che la band ha inseguito per anni e a cui potrà ulteriormente avvicinarsi dopo questa ennesima soddisfazione. Ascoltare questo inedito ci inebria della speranza che la musica cantautoriale possa ancora avere una voce in capitolo forte nel panorama musicale italiano.
“Non ci aspettavamo di vincere, è stato tutto abbastanza strano. Ma ancora una volta la musica ci ha stupito. Siamo ancora scossi dall’adrenalina, siamo felici“
Commenta cosi il frontman della band, Ivan.
I Fattori Recessivi potranno godere, grazie a questa vittoria, della partecipazione al MEI – Meeting degli Indipendenti di Faenza, della realizzazione di un videoclip professionale (live in studio) a cura di Bald Bear Production e del premio “Mediterranean Session Orchestra”, consistente nella realizzazione e registrazione di un arrangiamento per orchestra per un brano a scelta.
Non posso che augurare il meglio a questo gruppo di grandi amici, che meritano ogni briciolo di soddisfazione ottenuta.
Non fermatevi mai nel rincorrere i vostri sogni, perché in fin dei conti, non andrà poi così male, i Fattori Recessivi ce lo insegnano da tempo.
Ecco l’esibizione dei Fattori Recessivi nella finale del Lennon Festival ( minuto 50.57 ).
https://www.facebook.com/55228374306/videos/484503342096842/