La musica si impone ancora come protagonista a Centuripe, certificando il suo ruolo chiave in una comunità che ha nel sangue la cultura musicale e tenta con ogni mezzo a disposizione di promuoverla. Artefici di questa bella realtà, l’associazione musicale Éthos e il comune di Centuripe, in collaborazione con l’I. C. “Enrico Fermi” di Catenanuova ( sede di Centuripe) e l’istituto alberghiero “Don Pino Puglisi” di Centuripe. Per il secondo anno consecutivo, il concorso musicale nazionale “Éthos città di Centuripe”,a seguito della stagione concertistica “Centuripe in musica” nella quale numerosi e importanti ospiti si sono susseguiti in una serie di concerti.
Lo scopo del concorso è certamente la valorizzazione nei giovani della musica e la sua promozione, grazie al blasone guadagnato nella prima edizione, e che mette a disposizione, anche in questa, importanti premi in denaro per incentivare e sostenere il percorso musicale dei giovani.
La scadenza delle iscrizioni è fissata per giorno 14 maggio, il via giorno 16 maggio, la conclusione il 23 maggio.
Se c’è una cosa che può salvare le piccole realtà, sono i giovani e i giovani li salva la cultura, incentivarla significa concedere speranze ad una generazione colma di dubbi che solo la musica, spesso, può risolvere.
Qui trovi il video Promo del concorso musicale nazionale “Ethos città di Centuripe”.
Qui il modulo di iscrizione.
Potrebbero interessarti