cof cof
Stavate pensando ad un viaggio in Sicilia? E’ un’ottima idea per numerosissime ragioni. Parleremo di quattro perle che meritano certamente l’attenzione di vacanzieri a spasso per l’isola del sole e della bellezza. Vi consiglierei di immergervi innanzitutto in questo vlog, a seguire troverete, scorrendo l’articolo, dettagli sulle mete. Buon viaggio
Guarda il video: Marzamemi, Portopalo, Modica; Noto.
Marzamemi è una piccola frazione del comune di Pachino. Le vie e le piazzette caratteristiche di una Sicilia semplice, colorata, fiorita danno l’impressione di un luogo magico proprio perché collocato in una dimensione temporale a cavallo tra passato e presente.

Portopalo ha rappresentato per noi una preziosa base strategica su cui appoggiarci, soprattutto grazie all’ospitalità del B&B Casa mia, per poi proseguire nell’esplorazione dell’Isola di Capo Passero, dell’isola delle correnti, del Castello Tafuri, delle zone circostanti e infine del siracusano in generale.

Noto rappresenta probabilmente uno dei migliori esempi di barocco siciliano, di uno stile ricercato, candido e armonioso sfoggiato dall’intera città e che esplode di splendore nell’immensità della basilica di San Nicola e nella chiesa di San Domenico.


Ultima tappa del nostro percorso siracusano, Modica e l’imponente basilica di San Giorgio che domina la città in cima ad una lunga scalinata. Impossibile inoltre non assaggiare la cioccolata di Modica, tipicità unica della zona.

Vi lascio dunque al video di queste meravigliose quattro tappe in provincia di Siracusa.
La cover, in chiusura, di “Georgia on my mind” è interpretata dal trio Scarlett ( Facebook )
Appassionato di viaggi?